seguici
Eventi / Natale delle Meraviglie
25/11/2019
Il programma delle festività natalizie 2019/2020

Dal 1 dicembre 2019 fino al 6 gennaio 2020, Agropoli si trasformerà nella città del Natale con tantissimi eventi pensati per i grandi e i piccini.

 

Il Natale quest’anno, sarà ancor più magico ad Agropoli. Tradizioni e innovazioni, infatti, si fonderanno e faranno da sfondo al periodo più emozionante dell’anno. A partire dalle luminarie che coloreranno tutte le strade cittadine, il lungomare, la casa comunale e le aree nei pressi del porto turistico, l’atmosfera natalizia regnerà sovrana. Grande novità, sarà l’installazione luminosa “Luce di Francesco”, che rievocherà il presepe di San Francesco a Greccio del 1223. L’iniziativa sarà svolta in collaborazione con il Comitato delle Celebrazioni degli 800 anni dalla presenza di frate Francesco ad Agropoli. Nel centro città, verranno installati il grande albero di Natale e la Natività, realizzata in cartapesta. Mentre, nei presso del borgo antico, verranno allestiti dei mercatini natalizi, che offriranno percorsi enogastronici e musicali, per creare un’atmosfera unica, dai sapori della tradizione cilentana. Nel centro storico, tornerà anche il Presepe Vivente, dopo qualche anno di pausa. A fare da sfondo, il “Castello incantato” che verrà allestito nel caratteristico Castello Angioino Aragonese di Agropoli. Qui, sulle note delle più classiche canzoni natalizie, i visitatori più piccini avranno il piacere di scrivere la letterina nella stanza dei racconti, visitare la Fabbrica dei Giocattoli e di incontrare Babbo Natale, giunto direttamente dalla Lapponia. I più grandi, invece, potranno ammirare una suggestiva mostra dei presepi.

- Agropoli accoglierà quest’anno la I edizione di “Babbo Running”: una corsa/camminata di 2 km, in programma per domenica 8 dicembre, con partenza dal lungomare San Marco alle 09:00 e con arrivo in Piazza Vittorio Veneto. L’iniziativa sarà a cura di ABC Bene Comune e avrà il patrocinio del Comune di Agropoli. Unica regola: tutti i partecipanti saranno vestiti da Babbo Natale

- La città di Agropoli festeggerà il nuovo anno con l’oramai tradizionale Gran Concerto di Capodanno in Piazza Vittorio Veneto, dove ad esibirsi quest’anno ci sarà la bellissima Anna Tatangelo.

Prenota qui

il tuo soggiorno

Della Polla SRL

Mail: info@hotelmyrtus.it 

Tel: 0974356939 / 0974357775

Angelo 3486507981 Norma 3487013754
 
Contataci anche su WhatsApp 3487013754
 
P.IVA 02129100646


L’Hotel Myrtus CERTIFICA che la struttura è sanificata quotidianamente con macchina a vapore Polti a 180° (CIMEX ERADICATOR) e con macchina ad ozono,
nelle modalità e con i dosaggi come da scheda tecnica fornita secondo le norme ISO 9001 e 14001, in adeguamento alla normativa anticovid.

Il sito web hotelmyrtus.it è stato realizzato da Maior ADV - Agenzia di Comunicazione